Cronografi riviera di baume & mercier: il ritorno di un’icona

Simbolo della storia di Baume & Mercier sin dagli anni Settanta

Il nuovo Riviera è stato presentato durante l’ultima edizione di Watches & Wonders in una veste rinnovata e decisamente attuale.

Insieme a modelli automatici da 42 millimetri, versioni Baumatic della stessa dimensione e modelli al quarzo e automatici da 36 millimetri, questi ultimi dedicati al polso femminile, spiccano oggi i tre nuovi cronografi con cassa di 43 millimetri, caratterizzati, ciascuno, da una propria personalità, in perfetta armonia tra il design d’avanguardia in stile Seventies e il classicismo sportivo dell’orologeria contemporanea.

E si raccontano in una veste rinnovata e ridisegnata in chiave moderna, conservando la particolarità della lunetta dodecagonale e le linee pure ed essenziali della cassa in acciaio che l’hanno reso celebre.

Spirito audace e moderno per il cronografo Riviera completamente nero, con cassa in acciaio ADLC micropallinato accostata a cinturino in caucciù.

I tre cronografi Riviera sono animati dal calibro automatico Valjoux 7750 con 25 rubini, 28.800 alternanze/ora e una riserva di carica di 48 ore.

Il sistema di intercambiabilità “Fast Strap” sviluppato da Baume & Mercier caratterizza i cinturini e i bracciali integrati della collezione Riviera 2021, e ne rende facile e immediato il cambio.

articolo tratto da www.theducker.com